Archivio
News dal Retrievers Club

Campionato WT 2016 - Prima tappa 07- 08 novembre Brescia- aggiornamento del 29 ottobre

  • 21 ottobre 2015
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 7112
  • 0 Commenti

In attesa di una auspicabile unificazione dei regolamenti, per non creare ambiguità nelle classifiche dei Campionati GR8 e RCI, rilevata qualche piccola differenza di valutazione nelle classi Debuttanti e Beginner, si stabilisce quanto segue:

1) giornata di Sabato 07 novembre - prova valevole solo per Campionato RCI e selezione IWT: vige il regolamento RCI (vedi punto 2);

2) giornata di domenica 08 novembre - prova valevole  per entrambi i Campionati RCI/GR8  e selezione IWT, verranno redatte (se dovessero essere rilevate differenze di punteggio nei cani qualificati) per le sole classi dubuttanti e Beginner due classifiche e due premiazioni: RCI e GR8. In particolare:

- RCI Debuttanti: sono ammessi solo cani che abbiano compiuto 9 mesi (8 mesi nel GR8);

- RCI Beginner: nel caso in cui il conduttore decidesse di tenere il guinzaglio, verranno tolti da 3 a 5 punti, a discrezione del giudice (nella Classifica del GR8 verranno tolti solo 2 punti).

--------------------------------------------------------------------- fine aggiornamento del 29 ottobre--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Come abbiamo anticipato, 

L'International Working Test "IWT" 2016 si terrà in Belgio, verosimilmente il 02 e 03 aprile. Tenuto conto del fatto che le squadre ufficiali, per prassi consolidata devono essere comunicate all'organizzazione un mese prima, e per consentire agli aspiranti di avere a disposizione un numero di gare sufficienti per qualificarsi, siamo obbligati a cominciare la stagione WT con congruo anticipo, segnando la prima tappa il 07-08 novembre a Brescia e proseguendo la selezione IWT nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Il Campionato WT proseguirà, come di consueto nei mesi di marzo, aprile, maggio 2016.

Quest'anno siamo lieti di ospitare nel circuito WT il Gruppo 8, che negli anni è molto cresciuto in termini qualitativi e di partecipazione. Apriremo proprio con loro la prima tappa del circuito WT 2016 con le due giornate, mentre la sola giornata di domenica 8 sarà valida per il Circuito WT del Gruppo 8 (giornata conclusiva del Campionato 2015 Gruppo 8)

Le iscrizioni apriranno giovedi 22 ottobre www.retrieversclub.it/lavoro/IscrizioneEventi.aspx e termineranno giovedì 05  novembre

pagamento sul posto:

- primo cane euro 40

- secondo cane (stesso proprietario) euro 35

Stampa
Categorie: Lavoro
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione