Archivio
News dal Retrievers Club

Raduno Informale di Villalago: chiarimenti ai Soci dal Consiglio Direttivo Centrale

  • 27 giugno 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 1363
  • 0 Commenti

Facendo riferimento alla nota pubblicata oggi dalle Sezioni Golden e Labrador sulle rispettive pagine del sito, a proposito del raduno informale in programma sabato prossimo a Villalago, il Consiglio Direttivo Centrale del RCI intende con questa comunicazione fare chiarezza ai Soci sull'evento e sulle problematiche sollevate. 

Il raduno informale non ufficiale di Villalago, evento organizzato dal Gruppo Cinofilo Sagittario Sangro in piena armonia e accordo con l'ENCI, si configura come attività amatoriale e divulgativa per l'attività cinofila nel nostro Paese, con lo scopo di diffondere la conoscenza delle razze e la cultura cinofila. Il RCI è stato esclusivamente informato dell'evento, in quanto possibile occasione per lo stesso di divulgare la conoscenza delle razze tutelate in una regione dove abitualmente non avvengono eventi RCI ma che per contro è stata recentemente afflitta da una catastrofe che hanno visto protagonisti anche i nostri amici a quattro zampe.

Il RCI ha deciso di essere presente all’evento con un banco di presentazione di materiale relativo alle razze retriever, senza prendere parte alcuna all’organizzazione del Challenge. Questa delibera è stata discussa ed assunta ovviamente in sede di Consiglio Direttivo Centrale in presenza dei rappresentanti del Consiglio e delle sezioni.

A fronte di questa scelta, rileviamo l'atteggiamento ostativo da parte delle sezioni Labrador e Golden nei confronti dell'evento e della determinazione assunta dal CDC, peraltro perfettamente in linea con le finalità definite dallo Statuto; un atteggiamento che si è inoltre concretizzato nella grave scorrettezza formale compiuta oggi con la pubblicazione sul sito del R.C.I. della nota con la quale si esprimono affermazioni risultate offensive per giudici ENCI chiamati in causa.
Oggi infatti le due Sezioni, senza aver preventivamente approfondito le informazioni in loro possesso con il Consiglio Direttivo Centrale, hanno valutato che questo Raduno Informale, venendo giudicato da esperti giudici ENCI, violasse le regolamentazioni in vigore e fosse quindi cosa illegittima; ed hanno pubblicato sulle pagine loro riservate una nota sull’argomento, prendendo le distanze e dissociandosi ufficialmente dall’evento.

Il Consiglio Direttivo Centrale desidera ringraziare nuovamente il Gruppo Cinofilo Sagittario Sangro per aver autonomamente ideato e organizzato questo evento nell’ottica della divulgazione della cinofilia in ambito nazionale, e ribadisce il completo dissenso sia nei confronti della posizione assunta dalle sezioni Labrador e Golden, che ha minato gravemente la trasparenza dei rapporti tra il nostro Club di razza, l'ENCI ed il Gruppo cinofilo coinvolto, che della maniera di comunicare all'esterno una posizione discordante con quella ufficiale del Club espressa dal Consiglio Direttivo Centrale, unico Organismo del Club ai sensi dello Statuto a essere legittimato a rappresentare i Soci nei confronti dell'ENCI e dei Gruppi Cinofili.

Il Consiglio Direttivo Centrale desidera altresì esprimere il proprio rammarico per l’accaduto e per le espressioni inopportune nei confronti degli esperti giudici e del Gruppo Cinofilo Sagittario Sangro, ai quali rinnova le scuse già presentate oggi pomeriggio dal Presidente a nome del Club e dei suoi soci.

 

Richiesta di chiarimenti da parte delle sezioni Golden e Labrador riguardanti il raduno INFORMALE di Villalago (AQ)

  • 27 giugno 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 6848
  • 0 Commenti

Working Test Vermiglio (TN): Aggiornamento Programma

  • 25 giugno 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 6676
  • 0 Commenti

Informiamo i Soci e i partecipanti che il working test a squadre del 29 giugno si svolgerà al mattino per la sola classe Debuttanti/Beginner, e per il pomeriggio è stato programmato un secondo working test individuale.

Le gare programmate saranno in totale 3, con il seguente programma:

Sabato 29 Giugno

8,30  Segreteria
9,00  Inizio gara a squadre Debuttanti/Beginner

Pausa Pranzo

14,00 Inizio gara individuale classi Debuttanti, Beginner, Novice, Open

A seguire premiazioni

Domenica 30 Giugno

8,30  Segreteria
9,00  Inizio gara individuale classi Debuttanti e Beginner

Pausa Pranzo

14,00 Inizio gara individuale classi Novice e Open

A seguire premiazioni

Il Trofeo delle Alpi verrà spareggiato tra i migliori due cani dei working test individuali di sabato e domenica.

Chi iscriverà lo stesso cane alle due gare individuali ed alla gara a squadre potrà usufruire di uno sconto di 20 € sull'iscrizione al working test individuale di sabato 29 giugno.

Sarà possibile iscrivere i cani ai due working test individuali fino a giovedì 27 giugno.
La scheda di iscrizione si trova qui.

Le assemblee della Sezione Lavoro e della Sezione Flat e Razze Minori si svolgeranno come da convocazioni.

Ricordiamo inoltre che il 29 giugno alle ore 20,30 è in programma una cena sociale.

Vermiglio (TN): Cena sociale in occasione del Working Test

  • 23 giugno 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 5558
  • 0 Commenti

Il 29 giugno, in occasione dei working test di Vermiglio, è stata organizzata una cena sociale.

Per prenotazioni chiamare il 335 7113062

Calendario Secondo Semestre 2013

  • 21 giugno 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 3363
  • 0 Commenti
RSS
1234