Archivio
News dal Retrievers Club

Stipulata Convenzione con la Scuola Italiana Cani Salvataggio Centro Meridionale

  • 25 giugno 2019
  • Autore: Presidente RCI
  • Number of views: 8500
  • 0 Commenti

Il Retrievers Club Italiano, attraverso il Comitato per le Attività di Protezione Civile, Ricerca e Soccorso all’uopo costituito, sta portando avanti il progetto di una maggiore promozione dell’utilizzo delle Razze Retrievers in ambiti di utilità sociale. Per tale finalità ha stipulato una Convenzione con la SICS  Centro Meridionale che prevede la formazione dei Soci RCI interessati per diventare Unità Cinofile da Salvataggio Nautico con Brevetto di Operatività SICS/RCI che si otterrà al superamento dell’esame finale presso l’Accademia Operativa SICS.

La Scuola Italiana Cani Salvataggio opera in ambiti di salvataggio nautico in convenzione con il Ministero dei Trasporti e della Navigazione, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto, il Ministero dell’Interno, il Comando dei Vigili del Fuoco Nuclei di Soccorso in Acqua e con la Lega Navale Italiana.

La SICS Centro Meridionale favorirà la conoscenza del RCI nei suoi Centri di Formazione e nelle attività operative,dimostrative ed educative.

Attraverso le strutture e i mezzi della SICS Centro Meridionale i Soci RCI potranno svolgere con i propri cani anche Attività Sportiva Acquatica non correlata al corso di Salvataggio Nautico Operativo.
I Soci interessati potranno avere ulteriori informazioni scrivendo a rciprotezionecivile@gmail.com e/o telefonando a Chiara cell. 3283029212.


Stampa
Categorie: Direttivo
Tags:
Valuta questo articolo:
5.0