Archivio
News dal Retrievers Club

Dimissioni sezione golden

  • 4 giugno 2010
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 2400
  • 0 Commenti

LETTERA DI DIMISSIONI SEZIONE GOLDEN


Con la presente rassegniamo le dimissioni irrevocabili dalle cariche dai noi ricoperte negli organigrammi del Club. La situazione di contrapposizione con la Presidente è divenuta ormai insanabile e abbiamo deciso, serenamente e per il bene della struttura, che continuare ulteriormente in questa sorta di braccio di ferro che ci vede coinvolti ormai da tempo, non porti da nessuna parte.
Viste le iniziative e le delibere del presidente, che sono tardive e  non corrette sotto l’aspetto formale e sostanziale, solo una qualificata fonte esterna, un giudice, potrebbe dirimere il contenzioso aperto. Per evitare di percorrere questa dirompente ed incresciosa strada, abbiamo pertanto deciso di farci da parte, soddisfacendo così gli auspici della neoconsigliere, promotrice, tra l’altro, dell’iniziativa di lamentela firmata da alcuni  soci e da persone che soci non sono, di cui la presidente era a conoscenza già prima che venisse formalizzata.
Purtroppo non vediamo assolta dal Presidente quella funzione di garanzia ed equidistanza necessarie e previste per chi è chiamato a rappresentare il club all’interno ed all’esterno. Non si tratta di non voler accogliere istanze, suggerimenti ed anche correttivi all’opera da svolgere. Ma siamo ormai in presenza di  una costante opera demolitrice dell’attività della sezione che, crediamo, sia stata quella che ha pensato e realizzato il maggior numero di eventi nei campi più svariati, con un impegno di risorse economiche minime e con un saldo positivo che non ha eguali, come si può verificare dal bilancio 2009. Una sezione unita, compatta sempre presente e disponibile alle richieste dei soci. Siamo arrivati ad essere stati chiamati in causa anche per l’atmosfera che si respira a bordo ring. Ogni spunto polemico, soprattutto se esterno, viene fatto proprio e riversato addosso ai membri della sezione, quasi fossimo gli artefici di tutti i mali che affliggono la cinofilia dei retrievers,  dimentichi che c’è una vasta platea di soci che apprezza il nostro operato, che ha votato la nostra proposta nell’aprile del 2008, ma che evidentemente fa meno notizia di 4 gatti ( scusate la parentesi felina) che ormai da anni costantemente cercano di demolire il lavoro di chi ha deciso di impegnarsi in prima persona dedicando tutto il tempo disponibile e tralasciando ogni interesse personale. Se questo fa parte di un piano premeditato potremo vederlo presto, ma onestamente il limite è stato superato da tempo e non siamo più disposti a vedere messa continuamente in discussione anche la nostra moralità. Sappiamo che su questo avremo la comprensione dei soci.
Per il resto buon lavoro.

San. Clemente  04 giugno 2010


Viggianello Maria del Mar   -presidente
Valentina Zanini  vice-presidente
Luca Giannubilo -consigliere
Gennaro Rivetti - consigliere di  collegamento




Lettera di dimissioni
Stampa
Categorie: Golden Retriever
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione