Archivio
News dal Retrievers Club

Raduno all Retrievers di Catania - 5 Luglio - Info e programma.

  • 23 giugno 2014
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 1087
  • 0 Commenti

Ecco a voi il programma dell'evento: 
Inizio del weekend insieme venerdì 4 luglio, alle 20.30, per la cena sociale presso la tenuta del Gelso


Il costo della cena è di 35 euro a persona, ma i bambini avranno un menu a parte;

ci sarà inoltre il menu vegetariano, che vi forniremo a breve.

Per qualsiasi richiesta particolare e per le adesioni scrivere a gmotta72@gmail.com 

Sabato 5 luglio, inizio giudizi ore 17.00


Durante i giudizi, miniclub , degustazione vini, angolo bar;

sarà inoltre presente la pittrice Sara Miceli https://www.facebook.com/pages/Non-solo-ritratti-di-Sarah-Miceli/138914066210360?fref=ts) e l'associazione AIL con volontari che promuoveranno l'attività dell'associazione

 

Miniclub  "CHEF PER UN GIORNO" – Sabato 5 luglio 
Età consigliata: Tutte le fasce d’età


Obiettivi: Riscoperta della tradizione culinaria siciliana, importanza della dieta mediterranea e dei frutti che provengono dalla terra.

I nostri piccoli ospiti verranno accolti dal personale specializzato e guidati nella visita presso l'orto della tenuta. Lì verranno spiegate loro: le tecniche di coltura degli ortaggi, il ciclo di vita e periodo di raccolta degli stessi, l’importanza della nostra dieta mediterranea e la trasformazione dei frutti. Terminata la passeggiata nell’orto i bambini verranno condotti in un’altra area aziendale dove, muniti di tutti gli ingredienti e gli attrezzi necessari, si cimenteranno nella preparazione della pasta al forno alla catanese.                

Il personale spiegherà ai bimbi la ricetta per la preparazione della pasta al forno e assisterà gli stessi nella preparazione del piatto. I bambini NON utilizzeranno i fuochi per la cottura dei cibi e NON utilizzeranno coltelli a punta.
Alla fine dell'attività i bimbi riceveranno un piccolo diplomino e un nostro gadget come ricordo della giornata trascorsa.

 

Per soddisfare qualche altra curiosità, visitate il sito: www.ceramichealemanna.it

I premi speciali, numerosi, verranno realizzati dagli artigiani di questa rinomata bottega artigiana, che già nel 2012 ha arricchito il raduno di Catania, lasciando un ricordo colorato e gradito.

Stampa
Categorie: Direttivo
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione