Archivio
News dal Retrievers Club

BUONE FESTE!

Gli auguri del nostro Presidente

  • 23 dicembre 2021
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 1868
  • 0 Commenti

Cari soci,

anche questo 2021 sta per finire, certo ci sentiamo un po’ rinfrancati dopo lo sconvolgente 2020 che ha messo tutti noi a dura prova, ma non è ancora possibile abbassare la guardia. Ancora oggi siamo a ricordare familiari e amici strappati crudelmente a questo transito terreno a causa della pandemia e il cui ricordo resterà sempre inciso nei nostri cuori. Cerchiamo però di vedere il buono che c’è ancora intorno a noi e insieme proviamo a superare questo momento che sembra interminabile.

Con grande gioia ho visto crescere il numero dei partecipanti ai nostri eventi, il numero degli associati e rifiorire il sorriso sui volti di molti. Il Campionato Sociale di Bellezza, organizzato a grande fatica e con il supporto di Enci e del suo Presidente Dino Muto, è stato un grande successo, un ritorno alla vita cinofila che conosciamo, alle nostre passioni, ad una quasi normalità. I raduni di Roma e Bologna ci hanno di nuovo visto protagonisti della scena cinofila italiana. Il ritorno del “banchetto” a Bologna mi ha quasi commosso e… sì, li ho pensato: “insieme possiamo farcela!”

Il 2021 ci ha visti di nuovo protagonisti nella sfera internazionale grazie a due soggetti che hanno ottenuto il titolo di Campione del Mondo al WDS di Brno: il labrador Ch Loch Mor Broderick (allevatore e proprietario Franco Barberi) BOB e BIG e il golden Ch. Olvinglay Soothsayer (allevatore Giovanni Monteverde, proprietario Heather Morss) BOB e 4° al raggruppamento. Senza dimenticare i tantissimi soggetti italiani che hanno ottenuto titoli e piazzamenti al WDS 2021.

Nell’ambito delle prove abbiamo ottenuto un prestigioso terzo posto agli International Working Test in Ungheria grazie al Team di Angelo Zoccali con Smookiegrowing, Groowebooster, condotto da Antonio Di Somma e Tibervalley Fluffy Filou, portato da Mauro Brocchi. Sempre in Ungheria, allo European Championship sono arrivati tra i sei binomi qualificati Angelo Zoccali con Groowingtide e Stefano Martinoli con Jane Well’s DJ Persik.

Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono prodigati per il nostro Club; in primis voi associati che ci avete sostenuto, la Delegazione Toscana con Alessandra Poggesi sempre propositiva, le Delegazioni Siciliane Mongibello e Conca D’oro nelle persone dei loro presidenti Gaetano Cancelleri e Miriam Rizzo, la Delegazione Sarda Sandalion nella persona del suo Presidente Massimo Balata, che con grande determinazione ha portato a termine la settimana Retriever Sarda, voglio aggiungere con grande successo.

Quest’anno finisce il nostro mandato ed è per me doveroso ringraziare i miei compagni di viaggio, grazie a tutto il consiglio direttivo per avermi assistito e supportato in questi anni complicati, grazie alla Segreteria gestita in modo impeccabile da Francesca Costi. Grazie ai ragazzi del WRCI, senza la collaborazione dei quali non sarebbe stato possibile organizzare tante prove e di così  alto livello. Grazie a Consuelo Costantino, Paolo Benettollo, Paola Giay Meniet , Rosanna Perriello, Francesco Felici, Paride Farabegoli, Patrizia Errera. Un ringraziamento a parte al nostro Consigliere Enci Dott. Massimo Inzoli sempre disponibile sempre attento alle esigenze del nostro Club. Infine, un grande augurio per un lavoro proficuo va al neonato comitato per il benessere dei retriever, composto da Sabrina Gasparri, Maddalena Massone, Consuelo Costantino e dal Dott. Giovanni Majolino che ci ha onorato della sua preziosa collaborazione.

Questo non è un commiato, ma un arrivederci a presto con l’augurio che chiunque si vorrà proporre per il prossimo mandato abbia sempre più a cuore il Club e metta sempre il Club e la tutela delle razze da noi rappresentate al primo posto.

Nell’augurarvi di passare queste festività Natalizie con gioia e serenità in compagnia di coloro che amate, Vi invito a rinnovare la fiducia al nostro sodalizio per poterci migliorare e condividere insieme la passione cinofila che ci unisce.

Il Presidente
Rosa Agostini


Stampa
Categorie: Direttivo
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione