Archivio
News dal Retrievers Club

Comunicato annullamento corso valutatori working test

  • 26 ottobre 2017
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 1139
  • 0 Commenti

La Commissione Tecnica dell’ENCI ha preso in carico la richiesta del RCI di inserire i Working Test nelle attività ENCI, e ha sollecitato un incontro a breve con la Presidente del Club per chiarire alcuni aspetti della disciplina.

Il Retrievers Club ha così deciso di soprassedere momentaneamente alla formazione della figura di Valutatore di working test già concordata, rimandando a data da destinarsi il corso già previsto nei giorni 20 e 21 novembre 2017.

La decisione è maturata in seguito alla considerazione che si rischia di non favorire coloro che vogliono giudicare i Working test formando delle figure che potrebbero in seguito non essere riconosciute dall’ENCI.

Di conseguenza per i Working Test del 2018 le giurie saranno composte a discrezione del Comitato organizzatore di ciascun evento.

Si applicherà quindi il Regolamento Working Test approvato per il 2018, come concordato con tutti i comitati organizzatori, e, come annunciato nel comunicato del 17/09/2017 Organizzazione e gestione working test 2018 e inserimento nel calendario RCI - Precisazioni e chiarimenti eccettuato quanto riguarda la composizione della giuria:

1) Tutti Working Test organizzati in Italia che applicano il Regolamento 2018 qualificheranno i cani alla Finale Working Test che sarà organizzata da RCI il 29 e 30 settembre 2018. Alla Finale Working Test si qualificheranno tutti i soggetti classificati eccellenti e/o tutti i soggetti classificati ai primi tre posti delle classi Beginners, Novice e Open.

2) Tutti Working Test organizzati in Italia che applicano il Regolamento 2018 saranno validi per la selezione IWT (classe Open) secondo le modalità stabilite nell’apposito regolamento di selezione.

Per chiarimenti sulle modalità di collaborazione per organizzare WT per il Retrievers Club Italiano vedere sul sito RCI il comunicato del 21/06/2017 Gestione Working Test RCI.

Stampa
Categorie: Lavoro
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione