Archivio
News dal Retrievers Club

La squadra italiana RCI vince l'IWT 2015 in Repubblica ceca. Un risultato storico e senza precedenti

  • 11 luglio 2015
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 990
  • 0 Commenti
 













Complimenti e congratulazioni vivissime dalla Sezione Lavoro RCI alla squadra italiana che ha vinto l'edizione 2015 dell'IWT, tenutosi in Repubblica Ceca. Ricordiamo l'importanza dell'evento sotto egida ENCI-FCI.

Questo eccezionale risultato, insieme alla vittoria dell'altra squadra italiana (Paolo Guardamagna, Riccardo Raccanelli, Giordno Dall'Acqua, Alessio Terri) del più importante WT in Inghilterra, chiude una stagione di impegni internazionali con risultati storici e senza precedenti per il Retrievers Club Italiano. Siamo orgogliosi dei risultati che premiano gli sforzi di tutti: RCI, appassionati e professionisti nella direzione giusta per raggiungere i migliori e più competitivi livelli di competenza nel retrieveing e nella selezione dei retrievers.
Compliment per la competenza negli esercizi propostii anche alla giuria, composta da:
Stefano Martinoli (ITA);
Dirk Volders (BEL);
Ronnie Farrelly (IRL);
Bobby Robertson (IRL);
Miso Sipola (FIN)

Martino Salvo

Presidente Sezione Lavoro RCI

IWT 2015 Repubblica Ceca - Konopiste 4 e 5 Luglio, il racconto di un successo ....

Due faticose ed intense giornate di gara, terreni difficili, si passava dal mais alto, al campo con erba alta al bosco, attraversamento di Fiume e lago, esercizi tecnici e difficili che hanno messo a dura prova cani e conduttori, anche per l'intenso ed afoso caldo da 37 gradi. 
Iniziamo con i primi due step fatti bene, al terzo step purtroppo una brutta ed inaspettata sorpresa per INT, IT FTCH THEGROWINGERICEMOTION condotto da Salvatore Zappavigna dopo aver eseguito un marcato a lunga distanza su un terreno che scollinava è erba alta al rientro arrivato a poco più di un metro dal conduttore perde il dummy di bocca  quasi senza accorgersene ... ma anche se con rammarico il giudice da zero! ..
Scende il terrore l'amarezza ... 
Ma superato (per forza) quel brutto ed indimenticabile momento, dallo step successivo ripartiamo con una escalation di punteggi altissimi, ed alla fine del primo giorno di gara eravamo settimi in classifica parziale pur avendo uno zero! e con IT FTCH Adam condotto da Paolo Guardamagna miglior cane del primo giorno su tutti i team con 95 punti su 100.

Iniziamo il secondo giorno di gara, situazioni simili ma come al solito le difficoltà degli esercizi da fare al secondo giorno aumentano, ma nessun problema per il nostro team che fa uno step dopo l'altro sempre al meglio sino a sfiorare per un pelo i 100 punti su 100 con INT FTCH THEGROWINGERICEMOTION condotto da Salvatore Zappavigna, così chiudiamo anche il secondo giorno di gara con INT IT FTCH THEGROWINGERICEMOTION miglior cane del secondo giorno di tutti i team presenti con 95 punti su 100.
Ora inizia una lunga attesa sotto al sole durata più di due ore aspettando i risultati finali.... ma alla fine il Team Italiano composto da

- IT FTCH ADAM condotto da Paolo Guardamagna, con punti 20 20 16 19 20 19 18 12 20 15

- Burren Injector condotto da Thelma Blumenthal con punti 18 15 10 10 16 20 14 15 20 15

- INT IT FTCH THEGROWINGERICEMOTION condotto da Salvatore Zappvigna
con punti 18 20 16 0 20 20 19 18 20 18

viene proclamato vincitore degli International Working Test 2015!!!!!

Per la prima volta nella storia un Team Italiano Vince gli IWT!!!

Di Salvatore Zappavigna

                                        
Stampa
Categorie: Lavoro
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione