Archivio
News dal Retrievers Club

Organizzazione e gestione working test 2018 e inserimento nel calendario RCI - Precisazioni e chiarimenti

  • 17 settembre 2017
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 16583
  • 0 Commenti

Premesso che:

A seguito dell’istituzione di una Commissione RCI per la revisione del Regolamento dei Working Test si è giunti a un documento condiviso con le varie realtà italiane che organizzano eventi per retriever (associazioni riconosciute, gruppi cinofili, soci esperti).

Il Consiglio Direttivo Centrale del RCI ha approvato all’unanimità detto Regolamento, che entrerà in vigore (salvo modifiche apportate dagli uffici ENCI) dal 1 gennaio 2018.

La stessa Commissione ha poi elaborato un documento che regolamenta le modalità e i requisiti per diventare Valutatore di Working Test. Il RCI ha fissato in data 20 e 21 novembre lo svolgimento del corso di abilitazione.

Il nuovo Regolamento, infine, stabilisce che il RCI organizzerà una gara Finale entro il 30 settembre dell’anno solare di riferimento. Alla Finale si qualificano tutti i soggetti classificati eccellenti e/o tutti i soggetti classificati ai primi tre posti delle classi Beginners, Novice e Open in ogni Working Test organizzato in Italia nel periodo compreso tra una Finale e quella successiva (solo per il 2018 dal 1° gennaio alla data della finale. Sarà compito dei comitati organizzatori trasmettere a RCI (lavoro@retrieversclub.it) l’elenco agli aventi diritto a partecipare alla finale).


Si precisa che

I Working Test devono applicare il Regolamento 2018 ed essere giudicati da giudici di Prove di Lavoro per Retriever (Field Trial e/o Working Test) riconosciuti dalla loro organizzazione canina nazionale, oppure A o B Panel riconosciuti dal Kennel Club Inglese e/o da Valutatori Abilitati RCI.

Tutti Working Test che applicano il Regolamento 2018 e sono giudicati da giudici di Prove di Lavoro per Retriever (Field Trial e/o Working Test) riconosciuti dalla loro organizzazione canina nazionale, oppure A o B Panel riconosciuti dal Kennel Club Inglese e/o da Valutatori Abilitati RCI saranno ritenuti validi per le qualificazioni agli IWT, secondo le modalità stabilite nell’apposito regolamento di selezione (Sarà compito dei comitati organizzatori trasmettere a RCI (lavoro@retrieversclub.it) per le classi Open l’elenco dei binomi con le caratteristiche di selezione IWT).

Il RCI istituirà un proprio circuito Working Test, e solo i risultati conseguiti nei Working Test del circuito saranno ritenuti validi ai fini del conseguimento dei premi speciali previsti nel Regolamento del Campionato Sociale. Le date di tali Working Test saranno evidenziate nel calendario Working Test RCI.


Tutto quanto sopra premesso e precisato, si invitano

le Associazioni riconosciute, i Gruppi Cinofili e i Soci esperti che desiderano inserire nel Calendario RCI un proprio evento (che dovrà svolgersi secondo il Regolamento 2018 ed essere giudicato da giudici di Prove di Lavoro per Retriever (Field Trial e/o Working Test) riconosciuti dalla loro organizzazione canina nazionale, oppure A o B Panel riconosciuti dal Kennel Club Inglese e/o da Valutatori Abilitati RCI) a contattare la Sezione Lavoro (lavoro@retrieversclub.it) per comunicare la propria disponibilità e concordare le modalità di collaborazione secondo i parametri pubblicati sul sito RCI in data 21/06/2017 Gestione Working Test RCI.


17 settembre 2017
La Sezione Lavoro


Organizzazione e gestione working test 2018 (.pdf)

Stampa
Categorie: Lavoro
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione