novembre 30, 2021
| Login
RCI Centrale Sezione Flat e Altri Sezione Golden Sezione Labrador

Regolamento Circuito Dummy Trial
Regolamento Circuito Dummy Trial RCI

Trattandosi di prove che si svolgono come i Field Trial, valgono gli stessi regolamenti previsti per le prove di caccia.

L'iscrizione ad una classe nei dummy trial non è vincolante per il circuito Working test , per il quale continua ad essere valido solo e soltanto lo specifico regolamento in vigore.

Nelle prove inserite nel circuito ciascun soggetto potrà essere iscritto in classi diverse;

  • I campioni di lavoro dovranno obbligatoriamente iscriversi in classe Open
  • I vincitori di almeno un working test e/o un circuito WT non potranno comunque iscriversi in classi inferiori a quelle in cui hanno primeggiato
  • Il soggetto che abbia ottenuto la qualifica di ECCELLENTE nella classe in cui è iscritto non può retrocedere in classi inferiori nei dummy trial successivi

Ai fini della classifica finale, per ciascun soggetto, saranno considerati i punti ottenuti nella classe in cui risulta aver maggiormente gareggiato. I punti ottenuti eventualmente in classi inferiori saranno dimezzati.

Nessun soggetto potrà essere iscritto in classi che presentino uno scarto di due (es. non si può iscrivere un cane in OPEN e dopo in NOVICE e viceversa).

Per la classe Novice è consentito tenere il cane al guinzaglio per i primi riporti. I giudici, a propria discrezione, potranno chiedere di condurre il cane senza guinzaglio per determinare il cane vincente e la classifica finale.

PUNTEGGI:
Eccellente = 7 PUNTI
Molto Buono = 4 PUNTI
Buono = 2 PUNTI
Eliminato e non classificato = 0 punti

1° classificato = 8 PUNTI
2° classificato = 6 PUNTI
3° classificato = 4 PUNTI
4° classificato = 3 PUNTI
5° classificato = 2 PUNTI

A parità di punteggio nella classifica finale prevarrà il cane più giovane.