novembre 16, 2018
| Login
RCI Centrale Sezione Flat e Altri Sezione Golden Sezione Labrador

Home IWT

International Working Test (IWT) 2019, Olanda

Selezione dei Team Ufficiali:

Sono considerati validi ai fini della selezione dei Team Ufficiali che rappresenteranno l’Italia agli IWT 2019 tutti i working test ENCI organizzati in Italia dal 1 gennaio 2019, oltre ai quattro working test a squadre indicati più avanti. In via sperimentale per il 2019 la selezione dei Team avverrà mediante una classifica finale a cui si accede in una delle due seguenti modalità:

1) Sommando i due migliori risultati ottenuti dal team nelle prove a squadre di*:

·      Fossadello (23 febbraio)

·      Ghemme (16 marzo)

·      Masserano (26 aprile)

·      Masserano (27 aprile)

* il calendario potrebbe subire delle variazioni

2) Sommando il miglior risultato ottenuto dal team nelle prove a squadre sopra indicate, a cui si aggiunge la somma del miglior risultato ottenuto da ciascun componente della squadra in working test individuali prima della chiusura delle iscrizioni agli IWT 2019.

Per poter essere selezionati come Team Ufficiale è indispensabile che:

·      La somma dei punteggi della squadra superi il 75% dei punti disponibili (ovvero un totale di 450 punti su 600).

·      Le squadre siano composte da conduttori residenti in Italia da almeno 12 mesi che presentano cani iscritti all’ENCI da almeno 12 mesi antecedenti la data di chiusura delle iscrizioni agli IWT

Si stabilisce inoltre che:

·      I capitani delle squadre dovranno comunicare alla Sezione Lavoro (lavoro@retrieversclub.it) la propria intenzione a partecipare alla selezione prima dell’inizio dell’ultimo evento utile per la qualifica, indicando i tre binomi che comporranno la squadra e i risultati da loro ottenuti nei working test validi per la selezione.

·      Lo stesso concorrente, ove partecipasse alle selezioni con due o più cani, non potrà essere selezionato in più di una squadra.

·      Le squadre selezionate hanno facoltà di sostituire un componente prima della chiusura delle iscrizioni agli IWT 2019 nel caso in cui sussistano validi motivi (es. cagna in calore, infortunio o malattia del cane o del conduttore ecc). In questo caso il sostituto dovrà poter contare su due risultati utili (punteggio uguale o superiore al 75%) in WT individuali ENCI.
La sostituzione dovrà essere comunicata per iscritto alla Sezione Lavoro prima della chiusura delle iscrizioni agli IWT 2019 e motivata con relativa documentazione.

La riserva per ciascuna squadra ufficiale sarà indicata al momento dell’iscrizione agli IWT.