novembre 23, 2017
| Login
RCI Centrale Sezione Flat e Altri Sezione Golden Sezione Labrador

Home IWT

International Working Test (IWT) 2016      regolamento2015

L'IWT 2016 si terrà in Belgio, il 02-03 aprile 2016

sito web:

scadenze:14/02: termine per la dichiarazione da parte RCI del numero di squadre che si intendono iscrivere (a cura della Sezione Lavoro). Sono ammessi 3 teams nazionali. L'Italia, quale vincitrice dell'edizione 2015, di diritto iscrive il team detentore del titolo. Conseguentemente, nel 2016 potranno essere selezionati solo due teams nazionali.

dopo l'ultimo WT a calendario: termine per la comunicazione da parte RCI  – dei teams , nomi cani e handlers, compresi nominativi di riserva (a cura della Sezione Lavoro) .
immediatamente dopo il 14/02/2016:termine per il pagamento delle quote di iscrizione (verrà valutato se a carico del Club o dei partecipanti)
21/02/2016: - 10:00 a.m.: il comitato organizzatore  comunicherà i free teams ammessi

Criteri di composizione delle squadre ufficiali:
E' prevista l'ammissione di tre teams ufficiali per ogni nazione e free teams solo nel caso in cui alcune nazioni rinuncino ad iscrivere uno o più teams ufficiali.
Coloro che vogliano proporre una squadra, per essere selezionati come Team ufficiale italiano, dovranno iscrivere la squadra composta da tre cani che dovranno avere conseguito i risultati minimi come previsto nel presente regolamento, entro  l'08 febbraio, ore 12:

REQUISITI MINIMI:
Possono essere selezionati i binomi (il soggetto e il suo conduttore) che abbiano frequentato almeno TRE Working Test, valevoli per il circuito del R.C.I. e tra quelli organizzati nel periodo successivo alla data degli ultimi IWT, nella classe Open che abbiano ottenuto un punteggio minimo del 75% dei punti disponibili.

Saranno calcolati i punteggi totali di ogni squadra proposta sommando i punti conseguiti da i tre cani che formano la squadra. Le tre squadre che otterranno il maggior punteggio saranno iscritte come squadre ufficiali Italiane.

Ogni squadra dovrà avere un Team Captain, il quale dovrà iscrivere la squadra per essere selezionata inviando i punteggi e i dati dei tre componenti Commissario Poltri  tassativamente entro l'08 febbraio  2016, ore 12.00:.

Nel caso in cui non si propongano spontaneamente  tre teams ufficiali, la Sezione Lavoro RCI si riserva la possibilità di invitare cani che negli ultimi anni si siano distinti in competizioni nazionali - classe Open e abbiano ottenuto, con continuità risultati rilevanti anche in competizioni internazionali (quali IWT o classe Open all'estero), che nella stagione di selezione siano in attività in classe Open, con risultati di rilievo (almeno 75% di punti disponibili in una competizione classe  Open della stagione 2014).