luglio 17, 2018
| Login
RCI Centrale Sezione Flat e Altri Sezione Golden Sezione Labrador

Sezione Golden Retriever
Informazioni utili prima dell'acquisto di un cucciolo

vedi http://www.retrieversclub.it/golden/Cucciolate/Normativa.aspx 

Servizio Cucciolate
Manage

Il consiglio direttivo della Sezione Golden, con delibera del 20/02/09, ha deciso di fornire ai soci la possibilità di pubblicare le proprie cucciolate su questo sito a patto che rispettino determinati requisiti. Lo scopo di tale servizio è anche quello di soddisfare tutti coloro che sempre più numerosi si rivolgono al Club per avere indicazioni sulla disponibilità di cucciolate che siano allevate con serietà e competenza e i cui genitori abbiano effettuato i controlli per le principali malattie ereditarie.

Normativa - Criteri e modalità per la segnalazione delle cucciolate
Manage

La pubblicazione delle cucciolate sul sito della sezione Golden del Retrievers Club Italiano è riservato ai soci della sezione ed è subordinata al rispetto di tutti i requisiti qui sotto riportati:

1) Essere soci RCI  da almeno due anni ed essere in regola con la quota della sezione dell'anno in corso. Il socio deve essere proprietario della fattrice.

2) La fattrice non deve avere meno di 2 anni di età e non aver compiuto gli 8 anni.

 3) Entrambi i genitori dei cuccioli devono avere eseguito:
- Controllo per la displasia dell'anca con risultato: A, B o C (o Willis fino a 18);
- Controllo per la displasia del gomito: grado 0 o I;
- Controllo per le oculopatie (non più vecchio di un anno): esente.

4) Entrambi i genitori devono aver conseguito almeno un ECC in esposizione o qualifica in prove di caccia o piazzamento in working test con un punteggio non inferiore al 60 %

La scheda, le copie dei certificati sanitari e delle qualifiche devono essere inviate via mail al seguente indirizzo golden.rci@gmail.com oppure via posta alla sede della sezione:
  Sezione Golden RCI - Cascina Moneta - 20066 Melzo (MI) 
 

Qualora il Club rilevasse informazioni non corrispondenti a verità provvederà a segnalare il socio al comitato dei probiviri per i provvedimenti disciplinari del caso.
La cucciolata rimarrà on-line fino al compimento del 3° mese di età.

Scarica la scheda segnalazione cucciolata 



Nati il
Sesso
Padre Madre
Allevatore