Archive
News from Retrievers Club

A proposito di colori

A seguito delle polemiche apparse recentemente sui social, strumentalmente volte a destabilizzare il Retrievers Club Italiano, pubblichiamo una relazione a firma del Dott Giovanni Majolino, medico veterinario specialista nella riproduzione di piccoli animali, past president SIRVAC (Società Italiana Veterinari Riproduzione Piccoli Animali), che ringraziamo per il prezioso supporto scientifico.

Divisione giudizio per colore razza Labrador Retriever

Il Consiglio Direttivo del R.C.I., con lo stesso spirito sempre fattivo e dinamico che ha contraddistinto gli ultimi anni del suo operato, è riuscito ad ottenere un cambiamento epocale nella divisione dei giudizi in esposizione della razza Labrador, come già avviene in alcuni paesi esteri, anche e soprattutto grazie all'eccellente dialogo fattivo con il Consiglio Direttivo e gli uffici di ENCI.
Con grande orgoglio e soddisfazione portiamo pertanto a conoscenza tutti gli associati ed appassionati della razza Labrador che a partire dal 1 Luglio p.v. le classi di giudizio della razza Labrador Retriever verranno divise nei tre colori ammessi dallo standard FCI: cioccolato, giallo e nero; questo onde favorire una sempre maggiore partecipazione anche dei colori meno rappresentati. Rimarrà ferma l'attribuzione di unico CAC, CACIB e Migliore di razza. 
Si specifica che per quanto riguarda il 1° Ecc. in classe giovani, valido per la Giovane Promessa Enci, saranno premiati i primi classificati per colore, e pertanto ogni colore avrà più possibilità di acquisire punti validi.

 

Approvazione modifica Campionato Sociale 2020

Sempre attenti alle richieste degli associati ed alle critiche quando costruttive, preso atto dei suggerimenti espressi dai soci, il CD nazionale ha proposto all'ENCI una modifica dell'art. 5 del Campionato Sociale che è stato da quest'ultimo recepito e ratificato in data 24 Aprile u.s.

Auguri alle neonate Delegazioni Territoriali

Nella riunione del Consiglio Direttivo del 27 Aprile u.s. il  C.D.N. ha deliberato la costituzione delle prime tre Delegazioni territoriali per come previsto dallo Statuto Sociale.

Le Delegazioni, avendo regolarmente ottemperato in fase di costituzione a tutto quanto richiesto dal Regolamento delle Delegazioni, sono state ratificate e pertanto dalla data di ratifica sono operative sul territorio.

 

Comitato Attività di Protezione Civile, Ricerca e Soccorso

RSS
12345678910Last