Archivio
News dal Retrievers Club

Norma consuetudinaria per la partecipazione nelle prove di caccia alla "Francese"

  • 31 December 2009
  • Author: Segreteria RCI
  • Number of views: 507
  • 0 Comments
Appurato che non esistono nuove norme scritte riguardanti questa situazione, il Comitato Organizzatore applicherà le norme consuetudinarie
Il Consiglio Direttivo RCI.

Norma consuetudinaria per la partecipazione nelle prove di caccia alla "Francese".


Si comunica che i cani qualificati in prove internazionali con in palio il CACIT "all' Inglese", non possono partecipare alle prove "alla Francese".

Tale regola esiste in virtù di una norma non scritta ma di consuetudine trentennale, ben nota ai conduttori, per la quale i cani qualificati in prove internazionali all' inglese svolte in Italia, non possano partecipare nella categoria alla "francese", riservata ai cani principianti.

Tale regola è stata sempre applicata al fine di tutelare i partecipanti delle prove "alla francese", che altrimenti si ritroverebbero a competere con i soggetti che hanno gia' raggiunto i massimi livelli internazionali.  
 
Riteniamo che si debba osservare rispetto delle norme consuetudinarie anche non scritte, che rappresentano l' etica dei conduttori e del Club, che molti soci in passato hanno rispettato anche a discapito dei propri interessi.


Il Consigliere di Collegamento con la Sez. Lavoro

Angelo Zoccali

 

Print
Categories: Direttivo
Tags:
Rate this article:
No rating