Archivio
News dal Retrievers Club

Comunicato del Consiglio Direttivo Centrale

  • 24 November 2011
  • Author: Segreteria RCI
  • Number of views: 1984
  • 0 Comments

Facciamo seguito a quanto già comunicato con nota del 26 settembre 2011, al fine di aggiornare i Soci di quanto sino ad oggi fatto e delle iniziative intraprese dal  Consiglio Direttivo Centrale a tutela del Club.

La ben nota scoperta delle gravissime irregolarità compiute nella gestione del patrimonio del Club hanno indotto questo Consiglio a rivolgersi ad uno Studio Legale al fine di intraprendere tutte le opportune iniziative . Dopo un lungo e paziente lavoro, accertata l’impossibilità di addivenire ad una rapida soluzione stragiudiziale, questo Consiglio, preso atto che tutti gli sforzi sino ad allora fatti, volti ad ottenere l’immediata riconsegna dei fondi e della documentazione del Club, non avendo ottenuto gli auspicati risultati, ha provveduto ad adire le vie legali avanti la competente autorità giudiziaria, alla quale è stata formalmente inoltrata una circostanziata e documentata denuncia/querela.

In detto ambito i Legali da noi nominati ci hanno assicurato che manterranno costanti rapporti con le autorità inquirenti onde si possa collaborare con le medesime per il più celere accertamento dei fatti e per la concessione dei provvedimenti richiesti.

Ribadiamo che, come dianzi indicato, ad oggi non è stato neppure possibile recuperare la documentazione  ancora giacente presso la precedente sede.

Certamente il danno economico subito dal nostro Club è particolarmente rilevante, se si considera che la nostra è un’associazione senza scopo di lucro,  ma ancora più grave è il danno di immagine sofferto.

In questa situazione, assicurando a tutti il nostro massimo impegno, abbiamo bisogno del supporto dei soci: non tanto sotto l’aspetto economico (pur avendo ricevuto con piacere da parte di alcuni di Voi proposte lodevoli che stiamo valutando), ma soprattutto sotto il più importante aspetto morale ed umano. Abbiamo bisogno di sentirVi vicini a noi nella condivisione di questo triste momento e nella certezza che tutto si risolverà per il meglio.

                                                       

                                                                                                                                                                                                      Il Consiglio Direttivo Centrale

 

Print
Categories: Direttivo
Tags:
Rate this article:
No rating