Archivio
News dal Retrievers Club

RINGRAZIAMENTO PER LA DIMOSTRAZIONE DELLE UNITA' CINOFILE DI SOCCORSO IN VALDICHIANA

  • 13 November 2014
  • Author: Segreteria RCI
  • Number of views: 1310
  • 0 Comments

In data 05 Ottobre 2014 si è svolto nel bellissimo contesto del GOLF CLUB VALDICHIANA l'evento conclusivo della Settimana Retriever organizzata dal Retrievers Club Italiano ovvero il Raduno di bellezza di tutte le razze Retriever.

 

In occasione di questo evento hanno partecipato varie rappresentanze di Unità Cinofile di Soccorso per la dimostrazione di ricerca persone disperse che si è tenuta appunto durante la manifestazione e che vogliamo ringraziare per la disponibilità e l'adesione all'evento.

 

Con due dimostrazioni, una la mattina ed una il pomeriggio nel ring d’onore, è stata un'interessante giornata all'insegna di una bella quanto importante disciplina come la ricerca in superficie, attività importante dal punto di vista sociale per l'utilità che hanno questi binomi quando vengono chiamati ad effettuare interventi sul "campo".
Discipline affascinanti ma certamente cariche di responsabilità che questi ragazzi svolgono per volontariato ma con tanta passione creando con i loro cani un profondo rapporto di fiducia e complicità.

 

Questa disciplina ci mostra il perchè i retriever sono così idonei ad assolvere questi compiti ma allo stesso tempo ci fanno capire da un punto di vista allevatoriale quali obiettivi sono importanti perseguire e portare avanti per preservare la razza per poi fornire a persone che svolgono queste discipline cani dal punto di vista morfologico e caratteriale in grado di assolvere questi compiti.

L'importanza quindi del buon carattere, della voglia di collaborare uniti ad una morfologia atletica non appesantita da strutture esagerate fà sì che questi cani si possono muovere con agilità e velocità su qualsiasi superficie o terreno di ricerca svolgendo in modo eccelso grazie anche alle loro attitudini naturali queste ricerche.

 

Si ringrazia per la partecipazione:

 

·         GRUPPO CINOFILO CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SIENA DELEGAZIONE MONTEPULCIANO: CALZINI MAURO, CRESTI ROSANNA

·         NUCLEO OPERATIVO CINOFILO TRAVERSETOLO (PR): ZAMPIRI FABRIZIO

·         LIFE SAVING DOGS SCHOOL: CARLO BIENTINESI

·         MISERICORDIA DI FIRENZE: GIULIA TARALLO, MASSIMO SACCENTI, EMANUELE GALIOTO, FRANCESCA CAPIGATTI

·         SPAC PISTOIA: FRANCESCO DI PIETRO




Print
Categories: Direttivo
Tags:
Rate this article:
No rating