giugno 18, 2018
| Login
RCI Centrale Sezione Flat e Altri Sezione Golden Sezione Labrador

Un Incontro - di Sabrina Pizzagalli

E' una giornata calda di giugno di 5 anni fa, porto in pensione il mio cagnolino Buck a casa di un'amica che alleva splendidi Golden e lì, in mezzo a loro vedo un bellissimo cane nero che salta come un canguro. Si chiama Toffee ed è un Flat Coated Retriever, non avevo mai sentito parlare di questa razza, ma da quel momento è rimasta impressa nella mia mente e forse già nel mio cuore!
Nei giorni successivi penso sempre a quel cane e quando ritorno a prendere Buck, non ho dubbi, mi informo, cerco e a febbraio dell'anno dopo mi porto a casa una dolcissima femmina nera che chiamo Olivia.
Fu un incontro del destino ma quello che si è creato con Olivia è un legame profondo che ha lasciato il segno nella mia quotidianità, è il primo sguardo al mattino e l'ultimo saluto della sera, è il sorriso che rallegra l'anima e il cuore, è il sapore dolce e allegro della vita.
Quest'anno è diventata Campionessa Italiana di Bellezza, una grande gioia e soddisfazione per me, ma è stata soprattutto un'esperienza entusiasmante che mi ha aiutato a conoscere ancora meglio questa splendida razza. Il Flat è un cane fiducioso, curioso e sempre attento, un giocherellone in continuo movimento, ma anche un dolce coccolone in cerca di carezze e attenzioni. Non avrei mai pensato che un cane potesse entrare nella mia vita in un modo cosi stravolgente tanto da renderla ancor più bella….
Olivia è un dono prezioso e me la tengo stretta, cascasse il mondo!

Sabrina