Archivio
News dal Retrievers Club

Invito a esprimere candidature

  • 10 maggio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 732
  • 0 Commenti

In occasione del Raduno di Orvieto la Sezione Labrador ha eletto un suo Consiglio di Sezione che, pur ancora incompleto, ha iniziato ad operare per prendere in gestione le attività che competono alla tutela di questa razza alleggerendo così l’onere ancora in capo al Consiglio Direttivo Centrale che sta ancora surrogando la mancanza di altri Organismi del Club. I soci della Sezione Lavoro infatti non hanno ancora provveduto a costituire un proprio Consiglio di Sezione, al quale peraltro le Sezioni costituite Golden, Labrador e Flat & altri retrievers hanno già indicato i loro rappresentanti.

Come già anticipato nella nota del 30 aprile scorso, in occasione del Raduno di Cervia è intenzione di questo Consiglio Direttivo Centrale convocare una nuova Assemblea Sezionale per i soci del lavoro, affinché si provveda a costituire il Consiglio Sezionale. La medesima occasione verrà colta anche per indire una Assemblea Generale dei Soci del Retrievers Club Italiano per la nomina dei Collegio dei Revisori e di un membro del Collegio dei Probiviri. Il Collegio dei Revisori è infatti decaduto nel momento in cui si sono dimessi il socio Daniele Belardinelli (che si è candidato per il Consiglio Sezionale Golden, risultando eletto) e la socia Sabrina Gasparri. Nel Collegio dei Probiviri dovrà invece essere nominato un membro in sostituzione di Francis Bisagno, dimessosi nel momento in cui si candidò per il Consiglio Direttivo Centrale, risultando eletto.

In questo periodo la vita del Club è particolarmente complessa, e la fatica con la quale si stanno eleggendo i Consigli Sezionale della Sezione Labrador e della Sezione Lavoro lo stanno a dimostrare. Ciò non toglie tuttavia che non dobbiamo scordarci che il Club è nostro, di tutti noi Soci; che vi abbiamo liberamente aderito, e che siamo chiamati pertanto a contribuire a farlo vivere e, possibilmente, a farne realizzare le attività di cinofilia che ne costituiscono la ragione fondante. Partecipare attivamente alla vita del Club significa quindi spendersi, dedicare parte del proprio tempo e mettere a disposizione le proprie capacità e anche le proprie professionalità al servizio di altri appassionati che condividono l’amore per le razze retriever.

Contiamo che tutti i Soci possano con noi concordare su questo pensiero, e invitiamo tutti allora a considerare la possibilità di candidarsi ad uno dei ruoli per i quali verranno indette prossimamente le elezioni e a darcene notizia via mail. Sarà cura di questo Consiglio Direttivo pubblicare le candidature sul sito del Club in modo da agevolare la costituzione degli Organi Sociali mancanti o ancora carenti di componenti.

 

Convocazione assemblea Sezione Lavoro: Dovadola (FC), 26/05/2013

  • 10 maggio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 805
  • 0 Commenti

 

I Soci del Retrievers Club Italiano - Sezione Lavoro sono invitati a partecipare all’Assemblea Sezionale che si terrà a Rocca S.Casciano (Dovadola, FC), presso l’Azienda Agrituristica Venatoria "Vallicelle - Senzano", il giorno 26 maggio 2013, alle ore 15.00 in prima convocazione ed alle 16.00 in seconda convocazione per deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1) Elezione del Consiglio Direttivo della Sezione;
2) Elezione Consigliere della Sezione presso il Consiglio Direttivo Centrale.

Si ricorda che hanno diritto di voto i Soci in regola con il versamento della quota sociale per l’anno in corso. Avranno diritto di voto: per il punto 1) i soci che hanno indicato la Sezione Lavoro sia come sezione principale che come secondaria (Vedi art. 4 del Regolamento delle Sezioni); per il punto 2) i soci che hanno scelto la Sezione Lavoro come Sezione Principale.

Chi non potrà intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea a mezzo delega. Ogni Socio partecipante potrà rappresentare altri due Soci (2 deleghe per persona). Le deleghe devono essere depositate dal Socio cui sono intestate, prima che l’Assemblea abbia inizio. Non sono ammesse correzioni o cancellazioni sulle deleghe, né è consentito che un Socio delegato possa trasferire le proprie deleghe ad un altro. Non è consentito il voto per posta.

 

 

Dovadola (FC) - 26 Maggio: Working Test Individuale in Combinata con Raduno Cervia

  • 10 maggio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 1712
  • 0 Commenti

Domenica 26 Maggio 2013 è in programma un working test individuale a Rocca S.Casciano (Dovadola, FC), presso l'Azienda Agrituristica Venatoria “Vallicelle - Senzano”.

Il working test sarà in combinata con il Raduno di Cervia di sabato 25 Maggio.

La scheda di iscrizione dovrà essere inviata all'indirizzo email della Segreteria Centrale.

 

Corso di addestramento a Catania: 1 e 2 giugno 2013

  • 9 maggio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 5871
  • 0 Commenti

Segnaliamo un corso di addestramento che si terrà a Catania l'1 e 2 giugno.

 

Statistiche Mostra Speciale Golden e Labrador del 12 Maggio 2013

  • 6 maggio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 7058
  • 0 Commenti
Comunichiamo le statistiche della mostra speciale Golden e Labrador di Firenze del 12 Maggio 2013.

Classe



FC

Jun

Gio

Continua
RSS
12345