Archivio
News dal Retrievers Club

Responsabile di Prova per i Field Trial per Retriever

  • 20 settembre 2008
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 2465
  • 0 Commenti

Introduzione della figura di un Responsabile di Prova per i Field Trial per Retriever

 Si introduce la figura del Responsabile di Prova al fine di garantire un corretto svolgimento delle Prove di Caccia per Retrievers.

Il Responsabile di prova sarà nominato dal Consiglio della Sezione Lavoro del RCI, e la sua presenza rappresenterà una condizione necessaria per ottenere il Nullaosta da parte del RCI per l’ organizzazione di qualsiasi prova di caccia riconosciuta dall’ ENCI del tipo Field Trial per Retriever.
Tale ruolo dovrà essere ricoperto a rotazione da persone di fiducia del RCI che abbiano provata esperienza nel settore, in modo da garantire la massima imparzialità e l’ alternanza di diverse realtà organizzative, che siano esperte conoscitrici dei territori, dei selvatici ivi presenti e delle tradizioni venatorie dei luoghi nei quali si svolge l’ azione venatoria all’ interno della quale si inserisce la gara. Il nominativo del Responsabile di gara dovrà essere inserito in calendario e nella locandina dell’ evento accanto a quello dei giudici, in modo da essere reso pubblico e noto al momento delle iscrizioni e dovrà essere responsabile per la durata dell’intero evento, anche nei casi di più giorni di gara, alla quale non potrà prendere parte come partecipante.

Comunicazione Collegio dei Probiviri

  • 12 settembre 2008
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 13242
  • 0 Commenti


Il Collegio dei Probiviri del Retrievers Club Italiano ha emesso il proprio Lodo nei confronti dei soci che hanno tenuto comportamenti antisportivi in occasione del Raduno RCI di Castelletto di Leno (BS) del 24 maggio 2008 e ha dato incarico al Consiglio RCI di avvisare pubblicamente tutti i soci che, per eventuali futuri comportamenti riprovevoli, verranno applicate le previste sanzioni.

Il Consiglio RCI delibera pertanto di pubblicare sul sito di tale avviso.

 

RSS
123