Archivio
News dal Retrievers Club

Comunicazione ai soci dal rinnovato Consiglio Centrale

  • 15 febbraio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 12387
  • 0 Commenti

Il neo-costituito Consiglio Direttivo Centrale del Retrievers Club Italiano si è riunito il 9 febbraio scorso ad Arezzo: erano presenti i Soci Francis Bisagno, Giovanna Motta, Nicolò Isola, Paolo Rosa, Patrizia Errera e Dolores Genco. Di questi, i primi quattro soci risultano essere stati eletti quali membri del Consiglio Direttivo Centrale nell’Assemblea dei Soci tenutasi a Milano il 3 febbraio u.s.; le socie Patrizia Errera e Dolores Genco sono Consiglieri di Collegamento rispettivamente della Sezione Flat & Altri Retrievers e della Sezione Golden.

Per quanto attiene l’attribuzione delle cariche previste dallo Statuto, i consiglieri eletti all’unanimità hanno designato il socio Francis Bisagno alla carica di Presidente del Club e la socia Giovanna Motta alla carica di vice-presidente del Club. Per il ruolo di segretario, hanno indicato all’unanimità il socio Nicolò Isola, chiedendo al socio Paolo Rosa di affiancarlo per le funzioni rivolte all’interno della struttura del Club.

Per far fronte alla necessità di provvedere alla integrazione del Collegio dei Revisori dei Conti, essendosi dimessi i membri Sabrina Gasparri e Daniele Belardinelli (eletto nel Consiglio Sezionale Golden), e del Comitato dei Probiviri, dal quale si è dimesso Francis Bisagno (eletto nel Consiglio Direttivo Centrale), andrà verificata la disponibilità dei Soci che figurano al momento come supplenti a subentrare nella carica, e nel caso in cui non si addivenisse in questo modo a surrogare completamente le posizioni vacanti sarà necessario procedere alla nomina attraverso la votazione dei Soci in Assemblea.

Il Consiglio ha dato mandato al Presidente di procedere a verifiche relativamente alla redazione del bilancio 2012 insieme con la Presidenza uscente del Club e di indire quindi l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione del bilancio e per la nomina di nuovi membri nel Collegio dei Revisori dei Conti e se necessario nel Comitato dei Probiviri nella data ritenuta più opportuna ai fini di una chiara ed esaustiva presentazione del bilancio stesso, individuando gli eventi di Reggio Emilia in data 23 marzo o il Raduno di Orvieto, il 25 aprile, quali date alternative possibili che consentono di rispettare i termini statutari. Nella stessa data e circostanza verranno convocate anche le Assemblee sezionali Lavoro e Labrador per l’elezione dei rispettivi Consigli e dei Consiglieri di Collegamento verso il Consiglio Direttivo Centrale e nel Consiglio della Sezione Lavoro.

Relativamente al calendario di eventi del primo semestre di questo anno solare 2013, il Consiglio ritiene necessario assicurare il corretto svolgimento degli eventi anche per le Sezioni per le quali risultano ancora aperte situazioni. Procederà quindi ad un approfondimento attraverso la redazione di un calendario completo di tutti gli eventi del primo semestre per poter assumere le eventuali decisioni che si dovessero rendere necessarie. Relativamente alle due Mostre Speciali concesse dall’ENCI per tutte le razze nelle due sedi di Gonzaga e Ferrara, il Consiglio segnala che le stesse non sono considerate valide per il Campionato Sociale.

Il Consiglio, nella riunione di Arezzo, ha anche considerato l’aspetto relativo alla comunicazione con i Soci e più in generale verso l’esterno rivolta a tutti gli ambiti di attività realizzate con i Retrievers. Verranno quindi riconsiderati l’utilizzo del sito Internet, dei social media a fini di integrazione della comunicazione e si studierà la maniera più opportuna per ritornare a pubblicare anche l’Annuario del Club.

Continua

Aggiornamento nuovo giudice MS Reggio Emilia

  • 15 febbraio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 2029
  • 0 Commenti

Field Trial di Cressa: aggiornamento giuria

  • 14 febbraio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 10013
  • 0 Commenti

Comunichiamo la giuria ratificata per le prove di caccia di Cressa (NO) del 16-17 Febbraio 2013.

Giudici:
Fiorino Battaglia (I)
Tiziano Cagnoni (I)
Steve Crookes (UK)
Sergio Franchi (I)

Il programma è visibile sul sito del Gruppo Cinofilo Novarese e del Sesia

 

Variazioni calendario espositivo

  • 14 febbraio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 2150
  • 0 Commenti

Mostra Speciale di Sassari: Comunicazione in merito alle statistiche

  • 13 febbraio 2013
  • Autore: Segreteria RCI
  • Number of views: 8324
  • 0 Commenti

Relativamente alla Mostra Speciale All Retrievers di Sassari del 17 febbraio 2013, siamo stati informati dal Gruppo Cinofilo organizzatore dell’evento che non verranno rese note nè pubblicate le statistiche di iscrizione dei cani.
Non ci sarà pertanto possibile, se questa decisione venisse confermata anche a fronte delle nostre richieste, riportare sul sito del nostro Club le statistiche delle razze retriever.

 

RSS
1234